Priorità 1: Sviluppo e consolidamento della competitività e dell’attrattività del sistema ligure, con particolare riferimento a innovazione, digitalizzazione e rafforzamento
Obiettivo Specifico 1.2: Permettere ai cittadini, alle imprese, alle organizzazioni di ricerca e alle autorità pubblichedi cogliere i vantaggi della digitalizzazione
Azione 1.2.3: Sostenere l’introduzione di pratiche e tecnologie digitali nelle imprese
Bando “Supporto allo sviluppo di progetti di digitalizzazione nelle micro, RFID, finanziato con i fondi Por Fesr 2014-2020.
La Casa di Riposo Paolo Agnesi è riuscita ad accedere al Por Fesr 2021-2027.
Grazie al finanziamento ottenuto, a fronte di una spesa ammissibile pari ad € 25.039,16 è stato concesso un contributo a fondo perduto di € 12.519,58 nel corso del 2020.
Le Opere Pie La Fondazione da anni indirizzata al perseguimento di un continuo miglioramento tecnologico procede continuativamente ad adeguare i propri standard.
Con il finanziamento ricevuto particolare attenzione è stata prestata alla completa innovazione del sito internet della Fondazione con sezioni apposite dedicate ai richiedenti informazioni.
Si è reso giocoforza necessario quindi procedere a garantire maggiore sicurezza per quanto riguarda i dati sensibili, argomento molto delicato per strutture sociosanitarie come la richiedente, con acquisto di nuovo server.
Completano il progetto tutta una serie di ulteriori accorgimenti tra i quali si elencano a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- spese per gestione cartella sanitaria informatizzata
- interventi manutenzione server, acquisto antivirirus, rinnovamento parco tablet e pc
- acquisto di lavagna lim interattiva e videoproiettore necessari per l'effettuazione dei corsi di formazione personale all'interno dell'azienda.
Tali ultimi accorgimenti hanno permesso di migliorare, tramite gli ausili tecnologici, i momenti di socializzazione degli ospiti stimolati dalle attività ludiche proposte dai nostri animatori tramite la nuova lavagna lim interattiva